Manifestazione

 

Verdellino,    GENNAIO   2016
In merito alla manifestazione  “lecosedellanonna”  che si sviluppa in dodici appuntamenti mensili, organizzata dalla locale sezione Avis di Verdellino e in ottemperanza al regolamento della stessa, comunichiamo  che per l’anno 2015, la Società Cooperativa Sociale onlus CASTELLO, è stata scelta  e premiata dagli organizzatori.
La motivazione di tale scelta, è stata determinata dal riconoscimento della stessa, delle finalità  di diffusione  del valore del Dono e della solidarietà intrinseca  del mercatino, inoltre pubblicizzandone l’attività, ha dato un ulteriore valore aggiunto al mercatino.
Ne è testimonianza, la stessa lettera  di ringraziamento che la cooperativa ha inviato agli organizzatori e trovate qui sotto.
Tutto ciò, viene ritenuto  meritevole di attenzione dagli organizzatori  e quindi premiata.
La cooperativa in questione avrà una riduzione dei costi sulle spese che  dovrà affrontare per la partecipazione alla manifestazione.
Vogliamo ricordare che il regolamento non prevede vincite di soldi contanti.
Con la speranza che l’esempio, sia da  stimolo ad altri partecipanti nella diffusione della cultura del dono e del donarsi agli altri in atti di solidarietà.
Ringraziando tutti i partecipanti e  la cooperativa per la costruttiva partecipazione, gli organizzatori  Vi invitano anche per il 2016  ad attivarsi per  dare un senso alla propria iniziativa.
Un saluto dagli organizzatori.

.

Lettera di ringraziamento della cooperativa “Castello” di Trezzo sull’Adda al Mercatino della Nonna:

.


.

Leggi la Lettera ai Donatori:

 

GENNAIO 2015

In relazione alla manifestazione “lecosedellanonna” del 2014, organizzata dalla locale sezione Avis, si comunica quanto segue.

La suddetta manifestazione aveva ed ha come obiettivo finale la promozione e la pubblicità del “DONO”, come atto di solidarietà.

I partecipanti avrebbero dovuto esporre nelle loro bancarelle qualsiasi cosa, oggetti, volantini etc. che promovesse e stimolasse la gente a indirizzarsi verso il volontariato e in modo particolare verso le associazioni che hanno come finalità la “DONAZIONE” (che può essere di sangue, di tessuti o di organi).

Purtroppo non abbiamo riscontrato nell’arco dei 12 mesi trascorsi, nessuna bancarella che si sia distinta e impegnata in questo, che voleva essere un ulteriore stimolo per invitare sempre più persone a dedicare parte del loro tempo libero verso coloro che sono stati meno fortunati di noi.

Per cui non avendo un “vincitore” è stato deciso come premio di consolazione di offrire panettone agli espositori presenti in Dicembre.

Gli organizzatori comunque decidono di ripetere la manifestazione nel 2015, con la speranza di avere una partecipazione più attiva degli espositori.

 

 

 


 

AVIS VERDELLINO-ZINGONIA
(sezione  comunale)

in collaborazione con AIDO e ADMO e col patrocinio dell’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

organizza nel 2014 la manifestazione

“LE COSE DELLA NONNA” CHE SI RINNOVA NELLA  SOLIDARIETA’

La ben nota manifestazione sarà realizzata sul territorio comunale nell’anno 2014 con la proposta di 12 eventi che si riproporranno ogni quarta domenica del mese.

Alle bancarelle aderenti sarà chiesto di includere liberamente, tra la propria oggettistica espositiva, materiale che pubblicizzi e promuova la donazione come atto concreto di solidarietà a chi vive nel bisogno.

A conclusione dell’intera manifestazione la locale sezione AVIS procederà alla premiazione della bancarella che nell’arco dei 12 eventi annuali maggiormente si sia distinta per originalità ed efficacia nella presentazione del messaggio di solidarietà.

Verdellino 13-01-2014

 

 


 

 

Manifestazione   “Le cose della nonna”

La sezione comunale di Avis, organizza una manifestazione denominata “Le cose della nonna”. Tale manifestazione vuole rispecchiare il passato recente, quando nelle case dei nostri nonni la vita quotidiana era circondata da oggetti casalinghi che oggi sarebbero definiti da “museo storico”, articoli di varia natura che riportano alle radici del passato contadino delle nostre zone .L’iniziativa, si ricollega al livello di vita dei nostri nonni piuttosto  povera ma dignitosa nella solidarietà.

Questa manifestazione si svolge mensilmente con durata annuale (12 mesi) da Gennaio a Dicembre 2014. Ogni mese gli organizzatori girando tra le bancarelle prenderanno nota di quelle bancarelle che più rispecchiano il tema proposto.

A  Dicembre, in occasione delle feste natalizie si raggiunge il finale, in quanto la valutazione, fatta anche con foto e  giudizi espressi dagli stessi espositori, vedrà vincitrice la “migliore “ , intesa come quella che rappresenta la tematica di cui gli organizzatori hanno scelto e che avrà una curata estetica nell’esposizione e la presenza costante al mercatino.

Il premio sarà scelto dall’organizzazione, che non potrà essere in moneta contanti.

Gli organizzatori 

Copyright © 2012-2017 Le Cose della Nonna All rights reserved. - Webmaster: Roberto Ceruti